I Clienti che cambiano idea o che non sono soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005). In effetti, il Cliente ha 14 giorni di calendario dalla data di consegna dei prodotti per ripensare al proprio acquisto, recedere dal contratto e restituirci la merce.
Tale termine di 14 giorni include il termine legale di recesso di 14 giorni decorrente dalla data in cui i prodotti acquistati sono stati recapitati al Cliente ed anche l'ulteriore termine legale di 14 giorni decorrente dalla comunicazione di recesso che il Cliente deve rispettare per la restituzione dei medesimi prodotti.
Pertanto, il Cliente che voglia esercitare il suo diritto di recesso dovrà inviarci la comunicazione di recesso nonché rispedirci i prodotti entro il suddetto termine di 14 giorni, con le modalità seguenti.

1. COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite l'invio di una comunicazione mezzo e-mail al seguente indirizzo: customer@beneaporter.com.

Nella mail il cliente dovrà indicare numero d'ordine di riferimento del prodotto da rendere ed il codice di riferimento dell'articolo.


Il giorno della comunicazione del recesso da parte del Cliente o, al più tardi, quando beneaporter.com avrà avuto conoscenza della stessa, il Cliente riceverà un'e-mail a conferma che beneaporter.com ha preso atto del recesso.
Resta inteso che la comunicazione del recesso, comunque effettuata, dovrà essere inviata entro e non oltre il suddetto termine di 14 giorni dalla consegna della merce.

2. COME RESTITUIRE LA MERCE

In caso di esercizio del recesso come sopra, sempre entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti e qualunque sia stata la modalità di consegna, il Cliente potrà restituire i prodotti tramite spedizione via posta (con pacco posta semplice o tramite corriere). In tal caso, le spese di spedizione di reso saranno a carico del Cliente.
Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri, non siano stati usati e che l'oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini ed eventuali omaggi. Rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.

 

[n.b.: I costumi da bagno e i capi intimi (Bikini, slip, boxer, etc.) possono essere provati indossando la propria biancheria personale (e previa applicazione della protezione igienica - presente all'interno della confezione o già applicata - nel caso di costumi da bagno donna/bimba). I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al mittente nel caso in cui i capi presentino segni di uso o la protezione igienica non dovesse essere stata applicata al momento della prova.]


In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.
 
Ogni tipo di rischio legato alla restituzione dei prodotti è a carico del Cliente.

3. PRODOTTO DANNEGGIATO

In caso di Reso per prodotto errato, danneggiato o difettoso, i costi di spedizione sono a nostro carico. Verrà rimborsato oltre al valore dei prodotti acquistati anche l’importo relativo alle spese logistiche sostenute per la consegna dell’ordine, nel caso in cui il prodotto reso fosse l’unico presente nell’ordine. Inoltre non verranno addebitate le spese di trasporto per la restituzione.

4. COME VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO

beneaporter.com rimborserà il Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, ferma restando la facoltà di beneaporter.com. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del reso o in alternativa, finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti stessi, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto durante l'acquisto. In caso di pagamento con Paypal, il rimborso avverrà con ri accredito sul conto Paypal del Cliente.

Nel caso di mancato rispetto delle modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce, beneaporter.com si riserva di non accettare il reso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.

    5. PROCEDURA INVIO UNA RICHIESTA DI RESO

      Clicca sull'icona del profilo nella navigazione del negozio oppure vai all'informativa sui rimborsi o alla pagina dei resi, quindi richiedi un reso.

      1. Accedi al sito web https://order.beneaporter.com/
      2. Accedi al tuo account:
      3. Nel campo**Email**inserisci il tuo indirizzo email, quindi clicca su**Continua**.
      4. Nel tuo account email apri l'email inviata dal nostro negozio e copia il codice di verifica a sei cifre che vi è incluso.
      5. Torna al negozio online, quindi inserisci il codice di verifica a sei cifre.
      6. Clicca sull'ordine per il quale desideri inviare il reso.
      7. Se il tuo ordine include più di un articolo, seleziona gli articoli che desideri restituire.
      8. Seleziona il motivo del reso e aggiungi una nota per il negozio.
      9. Clicca su**Richiedi reso**. Se la tua richiesta di reso viene approvata e richiede la spedizione, riceverai un'email con le istruzioni per la spedizione e un'etichetta di spedizione per il reso. Una volta restituito il prodotto, riceverai un rimborso.